WEEKEND DAL 1 AL 3 E DAL 15 AL 17 MARZO 2019 a MILANO Tematiche: Teoria del Colore, Fondamenti di visione e percezione, L'influenza degli ambienti sulle emozioni

Rivolto a chi desidera accostarsi per la prima volta al colore nella progettazione o approfondire le proprie conoscenze sull'argomento con un percorso didattico autorevole e organico.

I docenti sono di altissimo livello e di fama internazionale: Edda Mally, presidente di IACC Europa, artista austriaca che insegna la sperimentazione e le sensazioni cromatiche; Massimo Caiazzo, docente di Cromatologia e Presidente di IACC Italia; Narciso Silvestrini, teorico del Colore e docente di geometria proiettiva applicata; Giuseppe Di Napoli, docente all'Accademia di Belle Arti di Brera e all'Istituto Europeo di Design di Milano.

La quota di partecipazione è di 1.130,00 euro esenti IVA, pagabili in due rate. La quota comprende lezioni teoriche e pratiche, dispense digitali. La quota associativa annuale è di 70,00 euro esenti IVA.

Il corso biennale completo si articola in 4 Seminari ciascuno suddiviso in 2 moduli che si svolgono nei fine settimana dei mesi di febbraio/marzo e settembre/ottobre di ogni anno. I seminari, suddivisi in lezioni teorico-pratiche, affrontano i seguenti temi della progettazione cromatica: psicologia dell'ambiente; color design nell'architettura ambientale; analisi dei cromatismi; effetti psico-fisiologici del colore e della luce; elementi di neuro-fisiologia; psicosomatica ed ergonomia visiva; psicologia percettiva; psicologia del colore; colore nella comunicazione; aspetti fondamentali delle teorie del colore; progettazione cromatica degli spazi (strutture sanitarie, uffici, stabilimenti industriali e di produzione, scuole e strutture educative, esercizi commerciali, alberghi e ristoranti, zone residenziali, strutture per la terza età) e nelle arti applicate (moda e design).

Per i Soci IACC-Italia inoltre è riservata una GIORNATA FORMATIVA EXTRA con i docenti Narciso Silvestrini e Giuseppe Di Napoli, domenica 17 MARZO 2019. La quota di partecipazione è di euro 70,00 esenti IVA e la quota associativa annuale è di euro 70,00 esenti IVA.

Per informazioni ed iscrizioni: iscrizioni@iacc-italia.org - 349 663 7668 (segreteria: Silvia Bellani)