Parte il nuovo biennio di Alta Formazione specialistica per Consulenti e Progettisti del Colore 2019/2020
WEEKEND DAL 27 AL 29 SETTEMBRE E DAL 11 AL 13 OTTOBRE 2019 a MILANO Tematiche: Teorie del Colore II, Il Colore negli ospedali, Neuropsicologia, Aspetti Fisiologici del Colore
Rivolto a chi desidera accostarsi per la prima volta al colore nella progettazione o approfondire le proprie conoscenze sull'argomento con un percorso didattico autorevole e organico.
I docenti sono di altissimo livello e di fama internazionale: Edda Mally, presidente di IACC Europa, artista austriaca che insegna la sperimentazione e le sensazioni cromatiche; Massimo Caiazzo, docente di Cromatologia e Presidente di IACC Italia; Giuseppe Rescaldina, psicologo e psicoterapeuta; Narciso Silvestrini, teorico del Colore e docente di geometria proiettiva applicata; Alexander Karnutsch, architetto e docente alla IACC Akademy Austria.
La quota di partecipazione è di 1.130,00 euro esenti IVA, pagabili in due rate. La quota comprende lezioni teoriche e pratiche, dispense digitali. La quota associativa annuale è di 70,00 euro esenti IVA.
Il corso biennale completo si articola in 4 Seminari ciascuno suddiviso in 2 moduli che si svolgono nei fine settimana dei mesi di febbraio/marzo e settembre/ottobre di ogni anno. I seminari, suddivisi in lezioni teorico-pratiche, affrontano i seguenti temi della progettazione cromatica:
- psicologia dell'ambiente;
- color design nell'architettura ambientale;
- analisi dei cromatismi;
- effetti psico-fisiologici del colore e della luce;
- elementi di neuro-fisiologia;
- psicosomatica ed ergonomia visiva;
- psicologia percettiva;
- psicologia del colore;
- colore nella comunicazione;
- aspetti fondamentali delle teorie del colore;
- progettazione cromatica degli spazi (strutture sanitarie, uffici, stabilimenti industriali e di produzione, scuole e strutture educative, esercizi commerciali, alberghi e ristoranti, zone residenziali, strutture per la terza età) e nelle arti applicate (moda e design).
Il nuovo Consiglio Direttivo IACC-Italia ha introdotto il Bonus Formazione di 8 ore, da utilizzare per le Giornate Formative Extra, previste nei Seminari, e per i Workshop di aggiornamento. Il Bonus è fruibile per i Soci in regola con la quota associativa annuale ed è spendibile in unica soluzione di 8 ore oppure suddiviso in due mezze giornate (4 ore / 4 ore). È una bella occasione per poter essere protagonisti della Formazione della nostra Associazione!
ISCRIVITI AL SEMINARIO 2
Weekend dal 27 al 29 settembre e dal 11 al 13 ottobre 2019 a Milano.
Tematiche: Teorie del Colore II, Il Colore negli ospedali, Neuropsicologia, Aspetti Fisiologici del Colore
Il Seminario 2 si terrà nella sede SIAM 1838 in Via Santa Marta 18 a Milano