INFORMAZIONE IMPORTANTE. Per cause connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, il Seminario 4 verrà svolto in modalità mista (frontale e telematica) come di seguito riportato.

Sono aperte le iscrizioni al SEMINARIO 4 IACC Itaia

quarto ed ultimo appuntamento del V ciclo 2019-2020 di Alta Formazione per Consulenti-Progettisti del Colore

Vogliamo continuare a far crescere e migliorare la nostra Formazione e per questo motivo abbiamo formulato una nuova modalità di svolgimento, ovvero con la parte pratica in aula e quella teorica online!

DATE:

  • Modalità frontale: venerdì 6, sabato 7, domenica 8, lunedì 9 novembre 2020
  • Modalità telematica: sabato 14 e domenica 15 novembre 2020

Nel caso di impossibilità per la modalità frontale, il Seminario sarà comunque garantito in modalità telematica come l'appena concluso Seminario 3 (quattro moduli distribuiti nei fine settimana del mese di ottobre).

Tematiche: progettare il Colore per la Terza Età, il Colore nella Comunicazione e nel Brand Design, Colore e Città.

Rivolto a chi desidera accostarsi per la prima volta al colore nella progettazione o approfondire le proprie conoscenze sull'argomento con un percorso didattico autorevole e organico.

I docenti sono di altissimo livello e di fama internazionale: Edda Mally, presidente di IACC Europa, artista austriaca che insegna la sperimentazione e le sensazioni cromatiche; Massimo Caiazzo, docente di Cromatologia e Presidente di IACC Italia; Dott.ssa StefanieGurk, medico specializzato nelle tematiche della Terza Età; Alexander Karnutsch, architetto e docente alla IACC Akademy Austria; Narciso Silvestrini, docente di geometria proiettiva e teorico del colore.

La quota di partecipazione è di 1.130,00 euro (esenti IVA), versabile in unica soluzione oppure con due tranche:

  • 1° rata: euro 565,00 entro il 24/10/2020 + Quota Associativa euro 70,00 Socio Individuale 2020*
  • 2° rata: euro 565,00 entro il 15/11/2020

*La Quota Associativa annuale è di euro 70,00 esenti IVA, da versare contestualmente il momento dell'iscrizione al Seminario.

Iscrizioni aperte fino al 24 ottobre 2020.
Per chi confermerà la propria iscrizione entro il 27 settembre sarà possibile usufruire dello sconto del 10% sulla quota di iscrizione!

La quota comprende lezioni teoriche e pratiche, dispense digitali. Il corso biennale completo si articola in 4 Seminari ciascuno suddiviso in 2 moduli che si svolgono nei fine settimana dei mesi di febbraio/marzo e settembre/ottobre di ogni anno.

Su richiesta verranno inviati il Programma Didattico completo e i Moduli di iscrizione.

La quota comprende lezioni teoriche e pratiche, dispense digitali. Il corso biennale completo si articola in 4 Seminari ciascuno suddiviso in 2 moduli che si svolgono nei fine settimana dei mesi di febbraio/marzo e settembre/ottobre di ogni anno.

I seminari, suddivisi in lezioni teorico-pratiche, affrontano i seguenti temi della progettazione cromatica:

  • psicologia dell'ambiente;
  • color design nell'architettura ambientale;
  • analisi dei cromatismi;
  • effetti psico-fisiologici del colore e della luce;
  • elementi di neuro-fisiologia;
  • psicosomatica ed ergonomia visiva;
  • psicologia percettiva;
  • psicologia del colore;
  • colore nella comunicazione;
  • aspetti fondamentali delle teorie del colore;
  • progettazione cromatica degli spazi (strutture sanitarie, uffici, stabilimenti industriali e di produzione, scuole e strutture educative, esercizi commerciali, alberghi e ristoranti, zone residenziali, strutture per la terza età) e nelle arti applicate (moda e design).

Il nuovo Consiglio Direttivo IACC-Italia ha introdotto il Bonus Formazione di 8 ore, da utilizzare per le Giornate Formative Extra, previste nei Seminari, e per i Workshop di aggiornamento. Il Bonus è fruibile per i Soci in regola con la quota associativa annuale ed è spendibile in unica soluzione di 8 ore oppure suddiviso in due mezze giornate (4 ore / 4 ore). È una bella occasione per poter essere protagonisti della Formazione della nostra Associazione!

ISCRIVITI AL SEMINARIO 4

  • Modalità frontale: venerdì 6, sabato 7, domenica 8, lunedì 9 novembre 2020
  • Modalità telematica: sabato 14 e domenica 15 novembre 2020

Tematiche:progettare il Colore per la Terza Età, il Colore nella Comunicazione e nel Brand Design, Colore e Città.

SCARICA PROGRAMMA DIDATTICO
SCARICA LOCANDINA
DOCENTI IACC ITALIA