The Power of Color

In occasione del trentennale della sua attività professionale, il Presidente di IACC Massimo Caiazzo viene celebrato con una prestigiosa esposizione in Cina: The Power of Color, ospitata dal nuovissimo Watcher Design Museum di Chongqing, dal 18 ottobre 2025 al 18 ottobre 2026. La mostra, che inaugura ufficialmente le attività del museo, è al tempo stesso un omaggio al genio di Alessandro Mendini e una narrazione visiva del percorso poliedrico di Caiazzo, tra ricerca cromatica, didattica e interventi progettuali sul campo.
Il Watcher Design Museum si distingue come uno dei soli due musei in tutta la Cina a includere nel proprio nome il termine universale design. I suoi fondatori lo descrivono come una “rivista tridimensionale”, un organismo in continua evoluzione che aspira a diventare una banca genetica del design contemporaneo, un osservatorio critico e un laboratorio aperto al dialogo internazionale.
Chongqing: crocevia tra tradizione e innovazione
La città di Chongqing, che accoglie il museo, è una delle metropoli più vivaci e in espansione della Cina, con oltre trenta milioni di abitanti. Adagiata tra colline e attraversata da maestosi fiumi, è conosciuta come “la città montuosa” e “la città dei ponti”. Oggi, Chongqing si afferma come snodo culturale, economico e industriale, sempre più sensibile al linguaggio del design, inteso come strumento di crescita, espressione e identità.